Cauzione/garanzia d'acconto

Garanzia per l'acconto versato dal cliente.

-
leggi di più 

Una garanzia d'acconto è una garanzia finanziaria offerta da un appaltatore o fornitore a un cliente. Questa garanzia assicura che il cliente riceverà indietro l'anticipo versato se l'appaltatore o il fornitore non adempie ai propri obblighi contrattuali. In sostanza, protegge il committente da perdite finanziarie in caso di mancato adempimento del contratto.

Dati tecnici:

Importo della garanzia normalmente pari al 30% del valore totale del contratto

Durata: varia, al massimo fino al completamento dei lavori.


Cauzione/garanzia d'esecuzione

Garantisce che il lavoro venga eseguito correttamente e eseguito nei tempi previsti.

-
leggi di più

Una garanzia d'esecuzione è una garanzia finanziaria offerta da un appaltatore o da un fornitore a un cliente. Questa garanzia assicura che l'appaltatore adempia ai suoi obblighi contrattuali come concordato. Se l'appaltatore non adempie a tali obblighi, il cliente può richiedere un risarcimento fino all'importo garantito. In sostanza, protegge il committente da perdite finanziarie in caso di mancato adempimento del contratto.


Dati tecnici:

Importo garantito dal 5% al 10% del valore totale del contratto.

Durata: fino al completamento dei lavori o al massimo 4 mesi dopo la consegna dei lavori.

Cauzione/garanzia d'opera-per difetti

Garanzia per l'eliminazione dei difetti riscontrati dopo la consegna dell'opera.

-
leggi di più 

Una garanzia d'opera- per difetti è una garanzia finanziaria fornita da un appaltatore o fornitore a un cliente. Questa garanzia assicura che l'appaltatore sia responsabile dei difetti che si verificano dopo l'accettazione dell'opera. Se l'appaltatore non elimina i difetti, il cliente può chiedere un risarcimento fino all'importo garantito. In sostanza, protegge il committente da perdite finanziarie dovute a difetti del servizio fornito.


Altri tipi di cauzioni/garanzie

Garanzie e fideiussioni sono necessarie in molti settori dell'economia. Tryg è al vostro fianco per sostenervi. Qui troverete altri tipi di garanzie che offriamo

-
leggi di più

Garanzie di pagamento: sono utilizzate per assicurare i pagamenti e fornire una sicurezza finanziaria nel caso in cui il debitore non adempia ai propri obblighi di pagamento. Sono spesso utilizzate nelle transazioni commerciali internazionali.

Garanzie doganali: Le garanzie doganali sono utilizzate per garantire i pagamenti in modo che tutti i dazi doganali sostenuti siano pagati e che sia assicurato il rispetto delle disposizioni contrattuali a favore delle autorità doganali.